L'IMPORTANZA DI VIDEO SORVEGLIARE CASA A DISTANZA

Con l’avvicinarsi dell’estate arriva il momento di fare le valigie e partire. Prima però, occorre pianificare un sistema di videosorveglianza in grado di controllare casa, ad esempio attraverso l’utilizzo combinato di telecamere e smartphone. Una buona rete di monitoraggio a distanza assicura una partenza serena e riduce al minimo il rischio di tornare e trovare brutte sorprese. Con un investimento mirato è possibile organizzare un sistema difensivo facile da controllare. Anche in vacanza.

Il punto essenziale è la possibilità di accedere in diretta alle immagini trasmesse dalle telecamere: per questo serve una connessione Internet e un computer portatile, o se preferite un telefonino o magari un tablet. Collegandosi all’apposito indirizzo IP, si avrà accesso al video dell’abitazione, con un occhio al giardino piuttosto che alla sala da pranzo, a seconda di dove sono installate le telecamere. L’epoca in cui si chiedeva al vicino di controllare casa sembra tramontato per sempre: con il crescere dei furti, conviene affidarsi a sistemi di ripresa automatici e moderni, in grado di aumentare la sicurezza in qualunque contesto abitativo.

One Review on L'IMPORTANZA DI VIDEO SORVEGLIARE CASA A DISTANZA

  1. Buon giorno ,
    Confermo tutto, dopo mesi di continui dispetti notturni nel mio ristorante ho deciso di installare le telecamere e subito alla prima notte sono riuscito a riprendere due malfattori che mi volevano forzare la porta del retro, la cosa bella è che da quel giorno che hanno notato le telecamere non ho avuto più problemi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *